Antico Molino Caputo per l’artigianato di qualità
La tradizione dell’agroalimentare campano annovera fra le sue eccellenze l’Antico Molino Caputo, l’opificio dove intere generazioni di artigiani della ristorazione hanno attinto a piene mani le farine utilizzate per creare quei prodotti locali di cui i tanti visitatori della nostra regione portano poi con sé il ricordo, che sia esso pane, dolce o una semplice pizza.O che allietano quotidianamente i nostri palati.
L’esperienza maturata in tre generazioni di Maestri Mugnai Napoletani, ha permesso all’Antico Molino Caputo di garantire elevatissimi standard qualitativi, per fare in modo che esperti ristoratori e artigiani del gusto esprimano al meglio la propria creatività.
La storia dell’azienda è cominciata novanta anni fa a Capua e continua oggi a San Giovanni a Teduccio dove le farine vengono macinate utilizzando 8 qualità diverse di grano, in maniera naturale e quindi senza aggiungere additivi ed enzimi. Tutto ciò ha fatto sì che i suoi prodotti siano apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo per la capacità di preservare al massimo la naturalità e l’autenticità dei sapori.
L’azienda ha scelto quale sua mission quella di servire esclusivamente l’artigianato di qualità nella lavorazione del prodotto finito o anche, più semplicemente, gli appassionati dell’Arte Bianca senza rispondere mai al richiamo della grande distribuzione.
La prima edizione di Gustus potrà annoverare questa autentica eccellenza campana fra le sue principali presenze. “Si parla spesso di Made in Italy ma a noi piacerebbe si parlasse ancora più spesso di Made in Campania – dicono dall’azienda – Gustus può essere un’occasione per farlo. L’agroalimentare della nostra regione esprime tante eccellenze e sarebbe importante metterle tutte in mostra. E noi faremo la nostra parte per testimoniare quello che di buono sa esprimere il territorio”.