Esponi Visita

Il territorio in tavola

Fra gli stand di GUSTUS si realizzerà un vero e proprio percorso fra le eccellenze agroalimentari della Campania e del sud Italia che finiscono non solo sulle tavole italiane ma anche su quelle di tutto in mondo grazie alle grandi esportazioni che una domanda internazionale sempre più forte. Particolare attenzione sarà dedicato al pescato nostrano e alle tipicità del territorio grazie a due distinti progetti portati avanti dalla Regione Campania.

Ed inoltre, sempre per restare in ambito campano e partenopeo, spazio alle grandi firme del caffè, tutte presenti quest’anno a GUSTUS per mettere in vetrina miscele e cialde fra tradizione e innovazione secondo gusti e tendenze di mercato.

GUSTUS 2019 entrerà nel merito della qualità dei prodotti e guarderà nei piatti portati sulle tavole dei ristoranti italiani affrontando il tema dei surgelati e il problema dell’asterisco nei menù che viene percepito come disvalore. A Napoli si cercheranno le risposte e soprattutto le indicazioni utili per allinearsi sul tema alle norme Europee.

E sempre guardando ai prodotti che finiscono in tavola, come sempre sarà prezioso il contributo di FederCarni e Macellai con le dimostrazioni e gli showcooking che coinvolgeranno i cuochi e i visitatori di Gostus.