Esponi Visita

Fratelli Tedesco: il cannolo conquista l’Australia

Data pubblicazione: 7 Novembre 2014

Lo sapevate che il cannolo siciliano che mangiano in Australia è… napoletano?  E’ proprio così, grazie ai semilavorati che la Fratelli Tedesco & C snc distribuisce in giro per il mondo, fino al Continente oceanico. “Gli australiani mangiano un sacco di dolci italiani – racconta l’amministratore dell’azienda, Raffaele Tedesco –Nella terra dei canguri abbiamo alcuni clienti, sia italiani che australiani, ai quali forniamo i nostri prodotti per la pasticceria. C’è chi compra da noi solo le bucce di cannolo da farcire e chi invece ci fa importare in loco buona parte della nostra gamma di prodotti secchi”.

Attiva dal 1972, e nata sulle orme delle precedenti attività dei nonni, la Fratelli Tedesco & C. basa infatti la sua gamma di prodotti secchi per la pasticceria, su tre linee fondamentali: frolla, sfoglia e lievitati.

“Sono le nostre tre specializzazioni, realizzate con materia prima di qualità ed una particolare attenzione anche nella cura visiva. Chi apre una scatola di nostri prodotti, troverà pezzi tutti uguali fra loro, per forma e colore”.

Lavorazioni apprezzate in Italia e soprattutto all’estero, elemento non da poco in quanto oggi la presenza sul mercato internazionale è un fattore determinante anche per le attività commerciali delle aziende di semilavorati per la pasticceria.

“La crisi si è fatta sentire negli ultimi quattro anni, soprattutto per quanto riguarda le attività di vendita sul mercato nazionale. In Campania poi, l’80% delle pasticcerie è autonoma.  Meglio invece l’estero per le nostre produzioni. Oggi vendiamo con successo in Germania come in Francia, in Turchia e negli Stati Uniti. Stiamo aprendo un canale di distribuzione anche in Grecia”.